Radici nella Tradizione

Nati nel 1994 dalle ceneri di un antico forno tradizionale, siamo cresciuti fino a diventare un’azienda leader del mercato romano. Siamo riusciti a far apprezzare i nostri prodotti e la nostra etica ai numerosi clienti che hanno condiviso gli ideali e l’amore per questo antico mestiere, sensibilizzandoli all’importanza di avere un alimentazione ed uno stile di vita sano.

prodotti da forno biologici panis naturae

Una storia d’amore lunga 25 anni

Naturali per natura

Il pane è un alimento fondamentale e l’idea dei fondatori Alessandro ed Oscar è di riproporlo come era alle origini, utilizzando l’antico metodo di lievitazione a “pasta acida”, prendendosi il “giusto tempo” ed utilizzando solo le materie prime più sane e genuine.

PANIS NATURAE: UN RITORNO ALLE ORIGINI

L’ampia gamma di prodotti biologici Panis Naturae vuole riproporre ricette antiche, sane e genuine, un ritorno alle origini, promuovendo un approccio alimentare sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale. La certificazione di prodotto biologico è il risultato finale di un rigoroso e continuo sistema di controlli uniforme in tutta l’Unione Europea. Naviga nello shop online per provare la varietà dei nostri prodotti bio e abbracciare lo stile di vita che ti farà riscoprire sapori dimenticati.

Farine di grani antichi

Il mutamento del grano duro e tenero moderni ha provocato la diffusione di farine raffinate, difficili da digerire, povere di nutrienti e complici del picco di sensibilità e intolleranze al glutine registrato negli ultimi decenni. Un’alternativa al consumo di sfarinati industriali e meno salutari è riscoprire i cosiddetti grani antichi, varietà del passato che rispetto ai grani moderni non hanno subito tecniche di miglioramento genetico. Tra i motivi del recupero di queste varietà c’è sicuramente la loro qualità nutrizionale, oltre che il loro valore culturale e ambientale. Amiamo utilizzare queste farine perché hanno mantenuto la propria autenticità che ben si sposa con la nostra vocazione biologica.

Cosa significa “biologico”

Il pane è considerato biologico se è prodotto con farina proveniente da grano, o altri cereali, coltivati secondo le regole dell’agricoltura biologica: i semi da cui deriva, il lievito e la pasta madre, non devono contenere sostanze di sintesi antiparassitarie, fertilizzanti o diserbanti, o provenire da coltivazioni geneticamente modificate.

Linea Salati

Friselle croccanti e leggerissimi Chapati …tutto rigorosamente bio, alle farine di kamut, senatore cappelli, farro, sesamo e integrali. Scopri la linea Salati di Panis Naturae

Linea Dolci

Golosi biscotti al miele, cannella e uvetta, farro e cacao, Crostatine all’albicocca e al cacao, Ciambelline al vino, Mezzelune ai frutti di bosco, al cacao e al farro e albicocca.

Main Menu