Alessandro & Oscar

Un sodalizio che nel corso del tempo ha permesso ai due fondatori del Forno nel Pigneto, che conserva ad oggi la sua identità di attività locale, di evolvere creando l’azienda Panis Naturae, una realtà che si sta affermando nel mercato nonostante l’avvento di nuovi competitor ed il consolidamento dei brand più longevi. Ma con Alessandro al timone del management ed Oscar alla produzione, Panis Naturae ambisce a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama nazionale ed internazionale.

Dalle ceneri di un forno antico

Panis Naturae nasce a Roma, nel quartiere Pigneto, dalle ceneri di un antico forno tradizionale. Il forno esiste da sempre, a quanto dicono gli anziani del quartiere. I più longevi raccontano che nella 2° guerra mondiale, durante i bombardamenti, fu individuato, con altri forni romani, tra quelli che non avrebbero dovuto interrompere la produzione per cercare di combattere la carenza di cibo.

Vale la pena prendersi il giusto tempo…

Il pane è un alimento fondamentale e l’idea dei fondatori fu di riproporlo come era alle origini, totalmente biologico, utilizzando l’antico metodo di lievitazione a “pasta acida”, prendendosi il giusto tempo… ed utilizzando solo le materie prime più sane e genuine.

pane biologico

Cosa significa “biologico”

Il pane è considerato biologico se è prodotto con farina proveniente da grano, o altri cereali, coltivati secondo le regole dell’agricoltura biologica: i semi da cui deriva, il lievito e la pasta madre, non devono contenere sostanze di sintesi antiparassitarie, fertilizzanti o diserbanti, o provenire da coltivazioni geneticamente modificate.

Main Menu